FANDOM

Jason Lewis, conosciuto come AMG (Anthony Madonia Grazil) (New York, 29 settembre 1970), è un cantante rap statunitense.

Nel 2001 , AMG venne notato , un giorno, da AIM dove lui (un mese prima che avesse lanciato a 2, suo album di collaborazioni con la little trapall e i figli dell'Etna) lo lancia nel mondo della musica. A febbraio 2002 , AMG pubblicizza e promuove il suo album di uscita " AMG " con " AMG in tour " . l ' album uscirà solo nel 2003 . nel 2004 , è tra gli autori del brano del popolarissimo cantautore Tiziano Ferro " Rosso Relativo " , brano che viene riproposto in inglese , nel 2006 con gli stessi autori ( grazil - maziugger - ferro ) cantato in duetto con elisa . nel 2007 , AVG è ospite nel programma " l ' isola dei famosi " su rai 2 condotto da Simona Ventura . nel 2009 AVG partecipa ai wind music awards , in qualità di ospite , dove consegna il premio ad Alessandra Amoroso. nel 2010 , è di nuovo ospite ai wind music awards dove da il premio al collega aim . nel 2011 , ha preso parte , come ospite , alle cinque puntate di piazzapulita , il programma - attualità trasmesso su la 7 , in prima e seconda serata . nel 2013 , AVG è stato ospite da Fiorello all'edicola fiore dove lui ha parlato della sua carriera come rapper e personaggio televisivo.

DiscografiaModifica

AlbumModifica

  • 1991: Give A Dog A Bone
  • 1991: Bitch Betta Have My Money
  • 1995: Ballin' Outta Control
  • 2000: Bitch Betta Have My Money 2001
  • 2002: Greatest Humps
  • 2008: Rum & Coke

SingoliModifica

  • 1994: "Butt Booty Naked"
  • 1997: "Pimp's Anthem"

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale