FANDOM

ALCOTT
SFONDO ALCOTT SPACE
Nazione ITA
Fondazione 1990
Sede principale Napoli

Settore

Abbigliamento

Prodotti

Abiti ed Accessori

Dipendenti 260
Slogan Space for your style.
Sito web www.alcott.eu

ALCOTT è un brand di abbigliamento che opera nel mercato del fast fashion retail dal 1990. Produce collezioni di abbigliamento per Uomo, Donna e Bambino, spaziando dal jeans agli accessori.

StoriaModifica

Il nome "Alcott" deriva da "All Cotton" e "Tutto Cotone".

La storia della Capri S.r.l., azienda a conduzione familiare licenziataria e distributrice del marchio di abbigliamento ALCOTT, inizia nel 1990. Il fondatore e proprietario è Nunzio Colella.

L'azienda si insedia nei tre principali poli di distribuzione italiani. Prima con la sua sede principale presso il CIS di Nola (NA) in un’area di 10.000 m², cui è seguita l’apertura di uno showroom presso il Centergross di Bologna e infine nel 2008 l’apertura dello showroom milanese presso il Centro Tessile Milano di Cernusco sul Naviglio.

Nel 1990 la Capri S.r.l. apre il suo primo flagship store in Italia e raggiunge oggi un totale di 20 negozi diretti.

Il progetto Franchising per il brand ALCOTT prende il via nel 1997, dopo aver consolidato la formula attraverso una gestione diretta. Oggi, in Italia e all'estero sono presenti oltre 150 stores, ognuno dei quali con un’area media di 250 m².[1]

Dal 2006 è iniziato uno sviluppo commerciale internazionale che ha visto l’apertura di numerosi punti vendita nei mercati esteri come: Arabia Saudita, Egitto, Marocco, Germania, Spagna[1], Bahrain, Dubai, Giordania e India.

NoteModifica

  1. 1,0 1,1 Alcott entra alla Corte di Spagna

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale