FANDOM

Camila Lucia Salazar Cinetto (Buenos Aires, 13 luglio 1991) è un'attrice argentina, conosciuta soprattutto per aver partecipato al Il Mondo di Patty.

Biografia Modifica

Camila Salazar Cinetto è nata il 13 luglio del 1991[1], è alta 1,65 e vive nel quartiere di Belgrano.

Figlia di Fernando (architetto) e Liliana (casalinga), è la minore di 3 sorelle di nome Marisol, Maite e Luciana, la quale è famosa anche in Argentina come modella e vedette di Playboy. Frequentava la scuola Nuestra Señora de la Misericordia[2].

La sua carriera inizia nel 2003 quando ha la parte di Lucia in Rincon de Luz[3], poi continua nel 2004 con una piccola parte in Los machos de America[4] con Floricienta, dove prende parte con il ruolo di Micaela, la sorella minore di Marina. Nel 2006 ha avuto una parte in Amo de casa, dove Camila ha interpretato Laurita e sempre nello stesso anno ha preso parte ad una piccola parte in Sos mi vida.

Nel 2007 viene scelta per Il mondo di Patty (la quale è famosa anche in Italia) dove interpreta Caterina. Ha inoltre partecipato a tutte le opere de Il mondo di Patty nel 2007, 2008, 2009.

Nel 2010, insieme a alle sue ex compagne de Il mondo di Patty, Brenda Asnicar, Camila Outon,su produzione di Rolando Stoessel, organizzano il A-Divina Tour. Il tour si è fatto al teatro Calderon di Madrid, dal 28 aprile al 1 maggio, e si doveva girare in altri posti dell'Europa, tra cui l'Italia, però Alejandro Stoessel ha detto che non era autorizzato.

Adesso si dice che in estate 2011 parteciperà a Nolitas, nel ruolo di Giorgia. Inoltre sta facendo la modella per Extecion De Cabello, dove Camila si è voluta fare delle extension e un servizio fotografico.

Carriera Modifica

Televisione Modifica

Teatro Modifica

  • Il Mondo di Patty Lo Show mas linda continua en el Teatro (2007) - Caterina
  • Il Mondo di Patty la Vida ed una fiesta (2008) - Caterina
  • Il Mondo di Patty La gira mas linda (2009) - Caterina
  • A-Divina Tour (2010) - Caterina

Modella Modifica

  • Tweens Magazine (2007)
  • Extecion De Cabello (2010)

Note Modifica

  1. Tutto su… Camila Salazar, Caterina de Il Mondo di Patty | Il Mondo di Patty | Sito Ufficiale
  2. http://stardustmovies.com/scheda_attore.php?titolo=Camila%20Salazar
  3. :::``+ Rincon De Luz! + ��:::: Fotos actuales de camila salazar (Lucia en Rincon de luz)
  4. IMDb - Los machos de América (TV Series 2004)