FANDOM

Camomilla Italia
Camomilla italia
Nazione ITA
Fondazione 1974 a Napoli
Sede principale Piazzetta Matilde Serao, 7 Napoli
Gruppo Compagnia Manifatture Tessili S.r.l.

Settore

Abbigliamento

Prodotti

Sito web www.camomillaitalia.it

Camomilla Italia è un marchio di abbigliamento ed accessori donna di proprietà della C.M.T. Compagnia Manifatture Tessili S.r.l. ed è una delle realtà franchising più radicate del panorama nazionale italiano.

StoriaModifica

Camomilla italia nasce negli anni Settanta riuscendo a farsi apprezzare dal pubblico femminile e conoscere nel settore dell'abbigliamento donna. Nel 1992 viene introdotta la linea degli accessori che va a completare l'offerta aziendale.

Nel tempo il marchio ha colto i segnali ed i cambiamenti del mercato di riferimento per rinnovarsi e raggiungere importanti traguardi: il lancio nel 1997 del progetto franchising ha contribuito alla rapida crescita della rete di punti vendita Camomilla Italia, che oggi conta 180 negozi monomarca in tutta l'Italia.

AziendaModifica

Punto vendita Camomilla Italia

Punto Vendita Camomilla Italia

Attualmente l'azienda è cosi strutturata:

  • 60 punti vendita diretti
  • 120 punti vendita in franchising
  • Top location in oltre 50 città italiane
  • Store in 40 shopping center e in 7 aeroporti nazionali

ProduzioneModifica

L'azienda produce al'’anno 2 milioni di capi per un giro d'affari di circa 60 milioni di euro.

Il target delle collezioni ideate da Camomilla Italia abbraccia una fascia di donne che va dai 20 ai 60 anni, offrendo capi che vestono dalla taglia 42 alla 48. L'offerta Camomilla Italia nel corso degli anni si è ampliata incontrando le richieste di un pubblico sempre più variegato e numeroso, con una collezione articolata su più linee caratterizzate da una precisa identità in termini di stile e target di riferimento: da quella più classica ed elegante a quella più giovanile e di tendenza, a cui si affianca la proposta di accessori che completa la formula del total-look di Camomilla Italia.