FANDOM

Cenerentola
Stato Flag of Italy Italia
Lingua italiano
Periodicità mensile
Genere rivista politico-culturale
Fondazione 2002
Sede Bologna
Direttore Alberto Lipparini
ISSN 1973-5952
Sito web http://www.cenerentola.info/
 
« mensile libertario  »
(Sottotitolo della rivista)

Cenerentola è un mensile nato nel 2002, inizialmente come quindicinale, con l’intento di informare in modo corretto circa i principali eventi politici, sociali e culturali, presentando inoltre un punto di vista libertario sulla società contemporanea e segnalando gli appuntamenti che possono interessare chi guarda il mondo da tale punto di vista.

Da alcuni anni si sta anche caratterizzando come strumento di dibattito, aperto a tutti coloro che intendono fornire contributi utili allo sviluppo della cultura libertariaTemplate:Citazione necessaria.

Contenuti Modifica

Particolare spazio, al suo interno, è dedicato, oltre che ai problemi politici, sociali e sindacali, al cinema, al teatro, alla letteratura, alla musica, all'antropologia, all'economia e alle scienze ambientali.

L'attualità politica, sociale e sindacale è, in genere, commentata nella forma del dialogo a più voci. Le novità relative al mondo del cinema, del teatro, della musica e della letteratura sono presentate attraverso brevi recensioni delle singole opere artistiche. Per ciò che riguarda infine economia, antropologia e scienze ambientali, l'informazione e il commento sono affidati a brevi articoli a carattere divulgativo.

Template:Stampa Italiana