FANDOM

Ciccio Pasticcio
[[Immagine:|300x400px|]]
Nome e cognome
Nome d'arte
nazione Italia
genere Rap
secondo genere R&B
terzo genere
Lingue
Paese d'origine

«  Resto spontaneo e ti trasmetto salendo...quello che c'ho ed è un eredità sincera  »
(Udite Suoni Buoni - Mezza Via, 2013)

Danilo Belsino, meglio conosciuto con il nome di Ciccio Pasticcio (Ercolano, ...), è un rapper e cantautore italiano.

Carriera Modifica

USB - Udite Suoni Buoni Modifica

Nel 2012 DJ Jad ha annunciato attraverso il suo profilo di Facebook di aver fondato dopo 20 anni un nuovo gruppo dal nome USB (acronimo di Udite Suoni Buoni) assieme a Ciccio Pasticcio. Una nuova realtà nella scena rap italiana che si distingue per la qualità delle sonorità hip hop, funky e soul e per la diffusione di messaggi positivi. Il nome USB, non è soltanto garanzia di “Suoni Buoni”, ma vuole anche evocare simbolicamente il più semplice e pratico strumento di condivisione: una “chiavetta” può contenere e divulgare musica, informazioni e immagini.

IL 30 marzo 2012 esce Spargiamo Amore, pezzo in esclusiva in freedownload che presenta il nuovo progetto musicale.

Il 6 giugno 2012 esce Ora Che, il primo singolo del gruppo.

Il 7 dicembre 2012 il gruppo pubblica il suo secondo singolo, Tempo Imperfetto, e comunica ufficialmente la data d'uscita del primo album del duo, L'astronave, per il 28 Gennaio 2013, poi rimandata al 5 Marzo 2013 ed infine al 19 Marzo 2013 per dei ritardi nel rilascio di alcune autorizzazioni per dei campionamenti presenti nel disco. La prevendita del singolo "Dipende da te" su iTunes rimane tuttavia il 5 marzo 2013.

Il 1 maggio 2013 viene pubblicato il video ufficiale del singolo Mono. L'album è prodotto da La Sartoria Records, etichetta discografica indipendente di proprietà dello stesso DJ Jad.

DiscografiaModifica

Con USBModifica

Album in studio Modifica

SingoliModifica

Fonti Modifica