FANDOM

Cross-dressing è l'atto di indossare abbigliamento ed accessori comunemente associato con il genere sessuale opposto all'interno di un particolare società (ad esempio alcuni popoli, come gli scozzesi indossano normalmente la gonna). Questo comportamento è visto come una caratteristica del "diverso" dall'opinione pubblica. [1] Cross-dressing è stato utilizzato come sinonimo di travestimento, in performance teatrali e di burlesque e come un luogo comune letterario nei tempi moderni e nel corso della storia.

Quasi ogni società umana nel corso della storia ha fatto distinzioni tra genere maschile e femminile in base allo stile, colore o tipo di abbigliamento (di solito più sobrio e uniforme per l'uomo, più vario e sgargiante per la donna) e si aspetta che la persona indossino comunemente certi abiti, e le società allo stesso modo hanno elaborato una serie di norme, viste, linee guida, o addirittura leggi, che definiscono quale tipo di abbigliamento sia opportuno per ciascun sesso.

Il vestirsi in modo cross-dressing, tuttavia, non indica necessariamente che si ha un identità di genere di tipo transgender, molte persone che abitualmente indossano vestiti caratteristici dell'altro sesso non sempre si identificano come di un genere diverso dal loro genere assegnato dalla natura.

Il termine crossdressing indica un'azione o un comportamento senza attribuire o proporre cause di quel comportamento. Alcune persone connettono automaticamente il cross-dressing con l'identità transgender oppure il con feticismo sessuale e omosessualità, ma il termine cross-dressing di per sé descrive l'abbigliamento, ma non implica alcun motivo sottostante.

StoriaModifica

Vedi anche l'articolo "del cross-dressing Storia del cross-dressing" sulla Burlesque Wikia in inglese

Il cross-dressing viene narrato da gran parte della storia documentata. Ci sono molti esempi nella mitologia greca, norrena e indù. Un numero ragionevole di figure storiche sono noti per avere indossato con una certa costanza abiti dell'altro sesso in varia misura e per una varietà di ragioni. C'è una storia ricca di cross-dressing nel folklore, letteratura, teatro e musica.

VarietàModifica

Ci sono motivi diversi per il cross-dressing e molte ragioni perché un individuo può impegnarsi in un comportamento cross-dressing. [2] Alcuni uomini amano vestirsi come una donna per questioni di comodità o di stile. Essi possono preferire gli indumenti associato con il sesso opposto. In questo caso, di una persona cross-dressing può o non può essere evidente ad altre persone. Alcuni cross-dresser vogliono sfidare le norme sociali.

Sia gli uomini e le donne possono travestirsi per nascondere il loro sesso fisico. Storicamente e ormai come consuetudine assolutamente normale, alcune donne che spesso lavorano in settore a prevalenza maschile, come il servizio militare, sono tenute ad indossare pantaloni, scarpe senza tacco ed a rinunciare ai capelli lunghi.

Per ragioni opposti, alcuni uomini assumono il cross-dressing per fuggire dal servizio militare obbligatorio [3], questo si basa su regolamenti militari che vietano certi atteggiamenti, comportamenti e indumenti. Spesso il travestimento è un ulteriore segno di protesta politica o sociale, come molti uomini hanno fatto nei Rebecca Riots.

Compagnie teatrali dello stesso sesso hanno spesso alcuni artisti cross-abito a svolgere ruoli scritti per i membri del sesso opposto. Cross-dressing, in particolare la rappresentazione dei maschi indossano abito es, viene spesso utilizzato per effetto comico sul palco e sullo schermo.

File:Lady Bunny e Vine Sherry da David Shankbone.JPG

' Trascinate è una speciale forma di performance sulla base di cross-dressing. A 'drag queen è di solito un maschio-bodied persona che si comporta come un carattere esageratamente femminile, in accresciuto costumi a volte consistenti in un vestito appariscente, scarpe col tacco alto, trucco evidente, e parrucca. Una drag queen potrebbe imitare il celebre film femminile o di musica pop stelle. A faux queen è una femmina-bodied persona impiegando le stesse tecniche.

A 'Drag King' è una controparte della drag queen, ma di solito più o meno per diversi tipi di pubblico. Una femmina-bodied persona che adotta un personaggio maschile in termini di prestazioni o imita un film maschio o pop-star della musica. Alcune donne-persone abili in fase di terapia di cambiamento di sesso anche auto-identificano come il drag re anche se questo uso di "drag king" sarà generalmente considerata imprecisa.

Le persone transgender che si sottopongono o hanno subito un cambiamento di sesso la terapia di solito non sono considerati come cross-dressing. Vale a dire, un transessuale che ha completato riassegnazione chirurgica del sesso non è certamente considerato cross-dressing, a meno che non dovevano indossare abiti del sesso opposto di quello che hanno trasferito a. Pre-operatorie transessuali possono essere considerati analogamente.

A travestitismo feticista è una persona (in genere un eterosessuale maschio) che attraversano i vestiti come parte di un feticcio sessuale.

Il termine underdressing vengono usate da maschi incrociati credenze a descrivere indossare biancheria intima femminile sotto gli abiti maschili. Il famoso regista low-budget Edward D. Wood, Jr. ha detto che spesso indossava biancheria intima femminile sotto la sua divisa militare durante la Seconda Guerra Mondiale.

Alcune persone che travestirsi può cercare di proiettare un'impressione completa di appartenere ad un altro genere, fino al manierismo, discorso modelli, e l'emulazione di caratteristiche sessuali. Questo viene definito come [Passing [(genere) | passaggio]] o "cercare di passare" a seconda di come successo la persona è. Un osservatore che vede attraverso il tentativo del cross-dresser di passare si dice che leggere o clock loro. Ci sono video, libri e riviste su come un uomo può sembrare più simile a una donna [4]

A volte, sia persona di una coppia eterosessuale, lo porterete a suscitare l'altro. Ad esempio, il maschio sarebbe indossare gonne o lingerie e / o la femmina indossare boxer o altri indumenti maschili. (Vedi anche femminilizzazione forzata)

Altri potrebbero scegliere di adottare un approccio misto, adottando alcuni tratti femminili e maschili in alcuni tratti il ​​loro aspetto. Per esempio, un uomo può indossare sia a abito e una barba. Questo è noto anche come genderfuck.

Scopi utilitaristici anche portare a forme di travestitismo, come il tubo di sostegno per gli uomini con una cattiva circolazione nelle gambe, o l'uso di reggiseni per uomini con ginecomastia (ingrossamento del seno maschile).

Abbigliamento == ==

File:Vanessatv.jpg
File:Sissy maid.JPG
persona come un "sissy maid"]]

La determinazione effettiva di cross-dressing è in gran parte socialmente attribuita. Per esempio, nella società occidentale, i pantaloni sono stati adottati massicciamente da parte delle donne, costituendo un consuetudine, e ormai da più di 50 anni non è considerata come una forma cross-dressing. Nelle culture dove gli uomini sono tradizionalmente indossati come abiti-mantello, come il gonnellino o sarong questi non sono visti come abiti femminili, e li indossa non è visto come il travestitismo per gli uomini. Come le società stanno diventando sempre più globalizzate in natura, uomini e donne stanno adottando stili di abbigliamento associate con le altre culture.

Una volta era tabù nella società occidentale per le donne di indossare abiti tradizionalmente associati con gli uomini, ad eccezione di alcune circostanze, come per necessità (come da San Tommaso d'Aquino linee guida 's in Summa Theologiae II) [5], o nel caso dei "travestiti santi" (cross-dressing sante), di cui vi erano molti. Le linee guida che limitano di accettabilità sembrasse vertere su passaggio', il tabù è stato più fortemente incentrato sulla fusione di generi. [6] medicazione Croce è in qualche modo citato come un "abominio" nella Bibbia nel libro di Deuteronomio (22:05), sebbene anche nel Medioevo, la sua applicabilità è stata contestata tanto in tanto ed è ancora.

Il 15 ° secolo poeta francese Martin le Franc, per quanto riguarda Joan of Arc:

Non vedi che è proibito
Che qualcuno dovrebbe mangiare di un animale
A meno che non aveva un piede leporino
E masticato il suo cud?
Per mangiare una lepre nessuno osava
Nessuno dei scrofa, né di maialino,
Eppure si dovrebbe ora essere offerta qualsiasi,
Si potrebbe prendere molti un boccone. ref> Merkle, Gertrude H. "verdetti fresche su Giovanna d'Arco", Commento Martin Le Franc sul Trattato di Jean Gerson su Giovanna d'Arco, P182 </ ref>

Anche se questo divieto è rimasto in vigore, in generale, per tutto il medioevo e prima età moderna, questo non è più il caso e le donne occidentali sono visti spesso indossato i pantaloni, cravatte e cappelli da uomo. Tuttavia, molte culture in tutto il mondo ancora vieta alle donne di indossare pantaloni o altri indumenti, tradizionalmente maschile,

Cosplay può anche comportare cross-dressing, per alcune donne potrebbero voler vestirsi come un maschio, e viceversa (si veda Crossplay). Breast vincolante (per le femmine) non è raro ed è probabilmente necessario per cosplay un personaggio maschile.

In molte parti del mondo, rimane socialmente disapprovato per gli uomini di indossare abiti tradizionalmente associati con le donne. I tentativi sono talvolta realizzati, ad esempio da stilisti, per promuovere l'accettazione della gonne, come da indossare ogni giorno per gli uomini. Cross vignaioli si sono lamentati che la società permette alle donne di indossare pantaloni o jeans e altri capi di abbigliamento maschile, pur condannando ogni uomo che vuole indossare abiti venduti per le donne.

Durante la creazione di una figura più femminile, maschile incrociati credenze spesso si utilizzano diversi tipi e stili di forme del seno, che sono le protesi al silicone tradizionalmente usato dalle donne che hanno subito mastectomie per ricreare l'aspetto visivo di un seno.

Mentre la maggior parte di sesso maschile incrociati credenze utilizzano indumenti associati a donne moderne, ci sono alcuni che sono coinvolti in sottoculture che coinvolgono vestirsi da bambine o in vintage. Alcuni uomini hanno scritto tali che essi godono di vestirsi come femminile possibile, in modo che si indossano abiti con balze con pizzi e nastri, abito da sposa s, come pure multiple gonnella s, corsetto s , cintura s e / o reggicalze s con calze di nylon. Errore nella funzione Cite: </ref> di chiusura mancante per il marcatore <ref>

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale