FANDOM

Dr. Feelx, pseudonimo di Felix Rotimi Mike Imevbore ([Lagos], 21 novembre ...), è un conduttore radiofonico, produttore discografico, personaggio televisivo ,deejay e vocalist nigeriano.

Biografia Modifica

Dr. Feelx nasce in Nigeria, a Lagos.

Frequenta scuole di ogni continente e, dopo aver frequentato la John Cabot University a Roma, consegue la laurea in economia e commercio.

Lavora in seguito come stuntman in tre film, poi opta invece per la carriera di deejay.

Carriera Modifica

Il suo primo pezzo consiste nel remake della canzone Billie Jean del suo idolo e mito Michael Jackson, in una versione totalmente rap. Questo remix apre la strada a tanti altri successi, tra i quali Self Control Rap, Party Time, Coming Back e Relax Your Body.

Nel 1989, viene pubblicato il suo primo album dal titolo Different Style: contava 8 canzoni, una delle quali dedicata a Louis Armstrong (Dr. Feelx, infatti, ripropone il brano What a Wonderful World in una versione reggae).

In seguito, Feelx sceglie i deejay italiani Franco Moraghi e Stefano Secchi per i remix di Peace In Africa e Ghetto House.

Collabora con Cristian Marchi alla realizzazione di Love Sex American Express. Insieme a Sam-Project realizza una cover di Love Shine nel 2009. Sempre nel 2009 crea un nuovo singolo dal titolo Love in Jamaica.

Per quattro anni e mezzo, Dr. Feelx è stato vocalist ufficiale di un noto club a Riccione. È attualmente vocalist del programma Chiambretti Night, in onda su Canale 5.

Dall'ottobre 2009 conduce il programma Disco 101 su R101 ogni sabato sera insieme a Gerry Pulci.

Nel mese di agosto 2010 realizza, in collaborazione con Samuele Sartini e Steve Di Carlo, un nuovo album chiamato Dancin' & Movin'; le canzoni più attese sono Dock of the Bay, Africa in Africa e Paole Parole (House Version) remixata da Frenk Dj & Joe Maker, rispettivamente covers di (Sittin' on) the Dock of the Bay, Waka Waka e Parole parole. L'uscita di questo CD è avvenuta il 28 settembre 2010.

Nel mese di gennaio 2011 ha realizzato, sempre con Samuele Sartini e Steve Di Carlo, un remix di Tutto l'amore che ho di Jovanotti.

Curiosità Modifica

Celebre è l'imitazione che fa di lui Marco Mazzoli nella trasmissione radiofonica Lo Zoo di 105 su Radio 105.

Voci correlateModifica