FANDOM

Nuvola mimetypes charnotfound

f(x)
뉴초콜릿폰 쇼케이스
Nome e cognome
Nome d'arte
nazione Corea del Sud
genere K-pop
secondo genere dance pop
terzo genere Synthpop
Lingue
Paese d'origine

Le f(x) (/, coreano: 에프 엑스) sono un gruppo femminile sudcoreano formato dalla SM Entertainment nel 2009. Il quintetto è composto da Victoria, Amber, Luna, Sulli, e Krystal. Il nome è un gioco di parole con la funzione matematica. La f sta per "fiore" e la x rappresenta il cromosoma femminile doppio x. Le f(x) si sforzano di essere il tipo di gruppo che può cambiare e adattarsi a molte situazioni. Le ragazze del gruppo sono state soprannominate "ragazze funzione", in inglese "function girls". Il gruppo ha fatto il suo debutto il 5 settembre 2009 con il singolo digitale "La Cha Ta" (reso graficamente come "LA chA TA"). Le f (x) hanno pubblicato il loro primo EP 'Nu ABO' nel 2010 per far crescere la loro popolarità. Le f (x) hanno pubblicato il loro primo album in studio 'Pinocchio' nel 2011. Il primo singolo estratto dall'album "Pinocchio (Danger)" gli ha fatto ottenere la loro prima vittoria in un programma musicale e fu la loro prima canzone a vincere la Triple Crown. Hanno pubblicato il loro secondo EP coreano 'Eletric Shock' il 10 giugno 2012. 'Eletric Shock' ha raggiunto il #1 posto su iTunes, sia negli Stati Uniti che in Canada, subito dopo la sua uscita.

Dal debutto ad oggi (2009-presente) Modifica

Krystal Jung è stata notata dalla SM Entertainment nel 2000 per una visita di famiglia in Corea, che le è valso un piccolo ruolo in un breve segmento di Shinhwa di "Marcia Nuziale" video musicale. Sulli ha debuttato come attrice bambina nel 2005, quando è stata selezionata per giocare giovani Princess Sun-hwa nel dramma televisivo SBS, La ballata di Seo-dong. [2] Nel 2006, la SM Entertainment reclutato Luna dopo aver visto la sua esecuzione in televisione SBS programma "Game Verità",. [3] Victoria è stato notato da un SM Agente Entertainment a un concorso di danza di Pechino, e poi entra in azienda. Due mesi dopo, Amber è stato lanciato attraverso audizioni globali SM a Los Angeles, in California, dove è stata una delle due persone (un maschio) selezionate per tirocinanti. 2009: Debutto, primo album singolo, e collaborazioni prestazioni f (x) 's di "Love Chocolate" in una vetrina LG CYON.

SM rilasciato un'anteprima teaser del gruppo tramite YouTube il 24 agosto, che introduce come "gruppo Dance Pop Asia." Per cinque giorni, SM individuale rilasciato informazioni attraverso portali di notizie e immagini pubblicati di ogni membro sul sito ufficiale SM Town, a partire dal membro Sulli coreano il 26 agosto, taiwanese-americano Ambra membro il 27 agosto, coreano-americano membro di Krystal il 28 agosto, coreana membro Luna il 29 agosto, e infine i cinesi membro Victoria il 30 agosto.

Il 1 ° settembre, primo singolo del gruppo "La Cha Ta" (reso graficamente come "LA chA TA") è stato rilasciato digitalmente. Dopo la loro prima performance al Samseong-dong Fashion Center il 2 settembre, il video musicale è stato proiettato e pubblicato on-line il giorno successivo. Prestazioni prima trasmissione del gruppo de "La Cha Ta" si è tenuto al Salone musica MBC show! Music Core il 5 settembre.

Il 7 ottobre, il gruppo ha anche rilasciato la versione electro-pop del singolo digitale, "Love Chocolate", accanto Generation loro ragazze compagno di etichetta ". [4] Il singolo è stato rilasciato per la promozione della 4ª edizione Blacklabel serie di LG CYON telefono cellulare, LG Chocolate (BL40).

Il 9 novembre, f (x) hanno pubblicato il loro primo album singolo, Chu ~ ♡, composto da 3 canzoni.

Il 19 dicembre e il 20, f (x) è apparso come ospiti speciali sul Into il concerto del Nuovo Mondo delle loro etichetta compagno di gruppo femminile, Girls 'Generation, in Palestra Scherma olimpica. 2010: Nu ABO, pausa di Amber, e SMTown World Tour

Il 2 gennaio, il gruppo ha pubblicato la pista cinese, "Lollipop", una cover del brano 1958 "Lollipop" - scritto da Julius Dixson e Beverly Ross, per i quali hanno collaborato con la boy band cinese, MIC, per promuovere la LG Cyon telefono. Il video è stato pubblicato digitalmente il 12 gennaio 2010.

Il 27 febbraio e il 28, il gruppo è apparso ancora una volta come ospiti speciali sul concerto di Into the New World in Palestra Scherma olimpica.

Il 4 maggio, f (x) hanno pubblicato il loro primo mini-album, Nu ABO, composto da 6 tracce. Il primo singolo, "Nu ABO", condita di musica online portale grafici Monkey3, Dosirak e bug. [5] La canzone è anche fatto per la tabella Gaon settimanale numero uno singoli. Il video musicale della canzone è stata rilasciata il 6 maggio. Il gruppo ha fatto loro rimonte in diretta su KBS Music Bank è il 7 maggio, Music Core MBC l'8 maggio e SBS Inkigayo il 9 maggio. [6]

Amber è andata in pausa giugno a causa di un infortunio alla caviglia. Le restanti attività di gruppo del 2010 sono state effettuate senza di lei.

Il 17 luglio, il gruppo ha iniziato a svolgere il loro prossimo singolo promozionale, "Mr. Boogie", dal loro mini-album, Nu ABO. Hanno avuto la loro prima performance per la canzone sul Core Musica MBC.

f (x) ha partecipato anche il Live SMTown '10 World Tour al fianco dei loro compagni di etichetta il 21 agosto a Seoul Stadio olimpico Jamsil. Hanno anche suonato a Tokyo, Shanghai, Los Angeles e Parigi (2011) in date successive. [7] Questo segna la prima volta f (x) e dei loro compagni di label-mate i gruppi hanno eseguito al di fuori dell'Asia.

Il 24 novembre 2010, Avex Entertainment, così come SM Entertainment Japan, ha rilasciato una dichiarazione in merito al rinnovo dei contratti di artisti SM firmato per Avex. Essa ha affermato che f (x) è ora firmato per Avex, ei suoi album uscirà sotto l'etichetta dice in Giappone, Taiwan, Cina e Hong Kong. [1] 2011: Pinocchio e Hot Summer

E 'stato annunciato dalla SM Entertainment che Amber tornato dagli Stati Uniti, dopo un lungo congedo dal giugno 2010 e che f (x) hanno in programma di rilasciare un album in studio nella prima metà dell'anno. [8]

La foto primo teaser per il loro full-length album intitolato Pinocchio è stato pubblicato il 7 aprile 2011 presso il sito web f (x) ufficiale. Il teaser di MV per il primo singolo, "Pinocchio (Danger)" (un remake di Kristine Elezaj di "Razor"), [9] è stato rilasciato il 15 aprile 2011. L'album è stato rilasciato il 20 aprile 2011 e il gruppo ha tenuto il loro primo stadio ritorno attraverso KBS Music Bank, il 22 Aprile 2011.

Il gruppo ha realizzato 8 vince con "Pinocchio (Danger)" da spettacoli di musica, vale a dire M! Conto alla rovescia, Music Bank e Inkigayo.

L'8 giugno, è stato annunciato che f (x) sarà pubblicato il loro album di riconfezionamento di Pinocchio, dal titolo "Hot Summer", il 14. E 'incluso tutti i 10 brani del loro primo album e nuova traccia "Hot Summer" (una ri-registrazione di una canzone Monrose), [9], scritto da Thomas Troelsen e Remee), la loro canzone OST di "Paradise Ranch" e singoli digitali " Chu "e" La Cha Ta ". [10]

Nel mese di agosto 2011, f (x) ha rilasciato un OST chiamato "Garagabana" per il gioco online "Bust-a-Move". [11]

Il 13 dicembre 2011, f (x) ha pubblicato una canzone inglese dal titolo "1, 2, 3", come parte del Inverno 2011 album SMTown -. Più caldi regalo [12] 2012: SMTown Tour, scosse elettriche, e il debutto giapponese

F (x) ha partecipato a tournée SMTown Live World ad Anaheim Honda Center il 20 maggio 2012 e in Hsinchu, Taiwan Hsinchu County Stadium il 9 giugno 2012 con i loro compagni di etichetta.

È stato confermato che f (x) sarebbe un ritorno sia in giugno o luglio. Tuttavia, SM poi confermato il 5 giugno 2012 che le ragazze avrebbero fatto uscire un nuovo mini-album intitolato Shock elettrico su siti di musica come iTunes del 10 giugno 2012. [13] Il 5 giugno, la SM Entertainment ha rilasciato un teaser immagine di Krystal per il loro ritorno mini-album scosse elettriche. [14] Il giorno seguente, SM rilasciato foto teaser di Victoria e Sulli. [15] Il giorno seguente SM pubblicato l'album di f (x) 's coperchio e M! Conto alla rovescia Le immagini teaser. [16] L'8 giugno, SM rilasciato foto teaser di Luna e Amber. Lungo quel giorno, hanno rilasciato un teaser video di "scossa elettrica".

Dopo aver pubblicato una serie di immagini di prova e un teaser MV, f (x) hanno pubblicato 'Scossa elettrica' il loro ultimo EP in digitale il 10 giugno 2012. [17] f (x) ha iniziato le promozioni per "Scossa Elettrica" ​​a M.net 's M! Conto alla rovescia il 14 giugno e anche eseguito "Jet" come parte di una fase di ritorno speciale. Il gruppo ha eseguito "scossa elettrica", a varia musica spettacoli come Music Bank, Musica Core e Inkigayo.

Il gruppo inizia le sue promozioni giapponesi rilasciando la sua estate calda pista hit a metà agosto. La pista è già stato selezionato come la canzone di sottofondo per CM Resort Uminoie, dando agli appassionati in Giappone un primo ascolto alla traccia coraggiosa. [18] Il 27 giugno 2012, f (x), il sito ufficiale giapponese è andato online. [19] f (x) ha concluso le loro promozioni Electric Shock il 15 luglio, e ha iniziato a preparare il loro debutto giapponese. Rappresentanti di SM Entertainment ha rilasciato, "Anche se non siamo venuti fuori con un calendario definitivo ancora, ci prepareremo [f (x)] per il loro debutto ufficiale giapponese durante la seconda metà dell'anno." Hanno continuato a garantire coreano i fan, "f (x), parteciperà alle attività di coreani di tanto in tanto accanto ai loro attività giapponesi." un'anteprima per il loro singolo di debutto giapponese, un remake del 2011 il loro hit coreana, "Hot Summer", è stato rilasciato il 31 luglio 2012. [ 20]

Membri Modifica

-Nome d'arte: Victoria, 빅토리아

Nome di nascita: Song Qian 송천 / 宋 茜
Data di nascita: 2 febbraio 1987 (26 anni)

-Nome d'arte: Amber 엠버

Nome di nascita: Amber Josephine Liu 유일 운 / 刘逸云
Data di nascita: 18 settembre 1992 (20 anni)

-Nome d'arte: Luna 루나

Nome di nascita: Park Sun-Young 박선영 / 朴 善 怜
Data di nascita: 12 agosto, 1993 (19 anni)

-Nome d'arte: Sulli 설리

Nome di nascita: Choi Jin-ri 최 진리 / 崔雪莉
Data di nascita: 29 marzo 1994 (18 anni)

-Nome d'arte: Krystal 크리스탈

Nome di nascita: Krystal Jung
Nome coreano: Jung Soo-Jung 정수정 / 郑秀晶
Data di nascita: 24 ottobre 1994 (18 anni)

Filantropia Modifica

Il 9 agosto, Generazione 2011 SHINee, Girls 'e f (x) ha preso parte, nel tentativo di aiutare i bambini africani. I gruppi sono stati raggiunti da delle Nazioni Unite (ONU) Segretario generale Ban Kimoon nel progetto di 'aiutare i bambini africani co-organizzata dalla coreana Società di Croce Rossa e il coreano UNICEF comitato. Altre attività Original Soundtrack

Alla fine del 2009, Luna e Krystal ha contribuito alla colonna sonora della serie televisiva Invincible Lee Pyung Kang con un duetto, "Hard ma facile".

All'inizio del 2010, Krystal, Luna e Amber anche registrato la canzone "spiegare le ali" per la colonna sonora del dramma dei KBS, Dio di studio. Krystal e Luna registrato una canzone per la colonna sonora duetto dramma di Cenerentola la KBS di Suor originale, chiamato "Calling Out".

Alla fine del 2010, Luna ha pubblicato un singolo "Beautiful Day", come parte della colonna sonora ufficiale del dramma KBS 'Si prega di Marry Me'. Il 23 dicembre 2010, una collaborazione duetto tra Luna e Yesung dei Super Junior è stato rilasciato, dal titolo "E Ti amo", per la colonna sonora secondo originale del Presidente della KBS. [26]

Agosto 2012, Krystal e la sorella Jessica delle Girls' Generation hanno pubblicato il loro primo brano insieme per il dramma "To The Beautiful You".

Luna e Sunny delle Girls 'Generation hanno rilasciato anche una OST per il dramma "To The Beautiful You".

Televisione e la carriera di recitazione

Krystal è apparso in una sitcom quotidiano coreano chiamato "più incantevole è la Day" che ha avuto inizio dal 22 marzo 2010 al 2 novembre, 2010. La sitcom ha totale di 138 episodi, ma Krystal apparso dall'episodio 60.

Il 2 aprile 2010, Y-Star iniziato in onda prima mostra varietà del gruppo, f Ciao (x). Il programma consisteva in quattro episodi che hanno mostrato una copertura da vicino i preparativi per il primo mini-album, Nu ABO.

Il 2 ottobre 2010, il loro spettacolo seconda realtà, Koala, iniziato in onda su Every1 MBC. L'esposizione ha caratterizzato la vita di fondo del gruppo durante il Live World Tour SMTown '10.

Da maggio 2010, F (x) membri iniziarono ad apparire in spettacolo di varietà su base regolare. Victoria è stato lanciato in Ci siamo sposati per diventare una coppia con Nichkhun da 02:00. Sono stati nello show dal. E 'stata anche lanciata come membro regolare della gioventù Invincible, ed è apparso nello show fino a quando si è concluso nel dicembre 2010. Luna è apparso in Star Re ed è diventato membro effettivo dello spettacolo. Ha continuato a vincere "New Star" (신인상) premio nel 2010 Premio SBS Intrattenimento (2010 연예 대상). Sulli è stato scelto come co-conduttore di Inkigayo (인기 가요) insieme a Jo Kwon da 2AM e Jung Yong Hwa di CNBlue. Lei è ancora ospita lo spettacolo con Jo Kwon, insieme con il nuovo co-padroni di casa UI e Lee Gi Kwang

Alla fine del 2010, i membri Victoria, Sulli e Krystal è diventato testimonial di modello per il marchio di abbigliamento, Calvin Klein Jeans X. Un video musicale per la canzone "Beautiful Day", è stato rilasciato nel dicembre 2010 ad approvare il marchio. Il gruppo ha inoltre approvato un altro marchio di abbigliamento, K-Swiss, per la loro collezione 2010 inverno. [27]

In aggiunta a tali approvazioni, Victoria Inoltre è stata descritta nel video musicale Kangta della sua canzone 爱, 频率 ("Love, frequenza" / "Breaka Shaka").

Da maggio 2011 ad agosto 2011, Krystal è apparso come un concorrente sul ghiaccio Kim Yuna spettacolo celebrità pattinaggio, "Il bacio di Kim Yuna e Cry". Dopo aver segnato costantemente vicino alla parte superiore del concorso, Krystal e il suo compagno Lee Don Hun ha vinto lo spettacolo con le loro performance impeccabile di [28] Krystal e Lee Don Hun sono stati successivamente invitati a partecipare a "Visualizza Kim Yuna Ice" Carmen ". - All That Skate Estate 2011 "il 14 agosto e il 15. [29]

Verso la fine dell'anno, f (x) i membri perseguito singole attività di recitazione. Il 19 settembre 2011, MBC in onda il primo episodio di "Kick Alto 3", uno spettacolo sitcom quotidiana in cui Krystal interpretato come uno dei ruoli principali. [30] Nel mese di ottobre, Ambra è stato lanciato come un membro della seconda stagione di Gioventù Invincible. [31] Nel novembre, Victoria ha recitato accanto a Kyuhyun Super Junior nel video di musica di TRAX per la canzone "Blind". Nel mese di dicembre, CSTV ha cominciato l'aerazione il weekend dramma "Saving signora Go Bong Shil", che dispone di Luna nel ruolo di Seo In Young. [32] [33]

Discografia in lingua coreanaModifica

Album StudioModifica

EPModifica

Singoli Modifica

Discografia in lingua giapponeseModifica

Singoli Modifica

Template:Col-end

NoteModifica

Altri progettiModifica

Fonti Modifica