FANDOM

iPantellas è un duo comico formato da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo.

« Tu! Mi nascondi qualcosaaa!!!  »
(Jacopo Malnati nei panni della mamma in "Mia madre è Satana")
IPantellas-PROVACOMIX

Jacopo e Daniel.

Biografia Modifica

Jacopo (25 luglio 1990) 21 e Dani (25 agosto 1990),21 entrambi residenti a Varese, originari rispettivamente di Sumirago e di Azzate, a seguito di video umoristici amatoriali pubblicati su YouTube a partire dal 28 agosto 2009 essi sono diventati dapprima un fenomeno del web[1], realizzando video parodie da circa 96 milioni di visualizzazioni complessive, fino a sbarcare in televisione, su Mediaset Italia 2, con un programma televisivo composto dai loro stessi video, iPantellas.[2] Hanno realizzato la webserie più visualizzata su YouTube Italia dal titolo Mia madre è Satana che conta più di 17 milioni e mezzo di visualizzazioni complessive. Hanno anche partecipato ai programmi televisivi Loveline e TRL Awards di MTV e a Web Night Show condotto da Jacopo Morini per la rete televisiva La3.

Il 3 luglio 2011 hanno aperto il loro secondo canale, iPantellasDUE, dove pubblicano solamente special video, backstage e la serie Quattro salti in Pantellas.

Il 24 novembre dello stesso anno, la nonna di Daniel (Bruna Bargiggia), già presente nella maggior parte dei video dei due comici, decide di aprire un canale tutto suo, come da lei scherzosamente dichiarato «In questo canale mi dissocio da quei due rimbambiti dei miei nipoti». Pubblica solamente tutorial e video di critica verso i giovani.

Nell'aprile 2013 è uscito il loro primo libro dal titolo iPantellas - Crazy School distribuito da Mondadori.

Il 23 settembre 2014, il primo canale ha raggiunto i 700.000 iscritti. iPantellas hanno ringraziato gli iscritti facendo una Live Chat su Omegle e un video che ne ha raccontato l'esperienza.

Ad oggi, con 215 video caricati, il loro primo canale arriva a circa 2 milioni e 500 mila iscritti; con 83 video caricati il secondo supera i 250 mila iscritti. Il loro video più cliccato è "GLI EFFETTI DI ROVAZZI SU MIA NONNA - PARODIA Tutto Molto Interessante" con circa 10 milioni di visualizzazioni.

Il loro ultimo video si intitola "Se adulti e bambini si invertissero", dura 4 minuti e 51 secondi con 1,6 milioni di visualizzazioni. (15/03/2017) tante

Televisione Modifica

Libri Modifica

RiconoscimentiModifica

Curiosità Modifica

I due hanno scelto di chiamarsi "iPantellas" perché il fratello di un amico di Jacopo lo chiamava sempre con l'appellativo di "Pantella", che in dialetto varesotto significa "scemo", "stupido", "demente". Così il nome, che a Jacopo sembrava una cosa carina, gli rimase impresso, e decise così di dare il nome al duo. Solo successivamente Jacopo conobbe il vero significato del termine.

NoteModifica

  1. Articolo - Varese News
  2. iPantellas - Mediaset Italia 2

Voci correlateModifica

Fonti Modifica