FANDOM

Intimo Roberta è un marchio di un'azienda italiana di abbigliamento intimo.

Intimo Roberta
Stato Flag of Italy Italia
Fondazione 1975 a Bergamo
Gruppo Gruppo Pompea
Settore

Abbigliamento

Prodotti

biancheria intima

Sito web www.robertaweb.com

È stato ideato nel 1975 a Bergamo[1].

Nel 1981 la Intimo Roberta è stata inglobata nel Gruppo Ladyberg, sempre di Bergamo[2], mentre nel 2002 il brand è stato acquisito dal Gruppo Pompea. Prima della cessione venivano prodotti circa 5 milioni di pezzi col marchio Roberta, per un fatturato di circa 30 milioni di euro.

A seguito della riorganizzazione del gruppo Pompea, dal 2009 l'Intimo Roberta è prodotto in Tunisia[3] e viene commercializzato esclusivamente nell'Europa occidentale, mentre in Europa orientale è stato preferito il brand Glamour.

L'azienda fece parlare di sé per la campagna di marketing che prevedeva manifesti nei quali le modelle comparivano solo di schiena[4].

Robertamichelletn1

Negli anni 80 la modella svizzera Michelle Hunziker pubblicizza l'Intimo di Roberta

Alcune delle testimonial erano già famose in precedenza o lo diventarono grazie alla pubblicità stessa.

Fra queste:

Note Modifica

  1. Pompea compra Roberta. 17-12-2002. URL consultato il 11-01-2010.
  2. Papillon Ladyberg. 28-03-2006. URL consultato il 11-01-2010.
  3. Roberta va in Tunisia. corriere.it, 29-05-2009. URL consultato il 11-01-2010.
  4. Intimo Roberta, dopo Rosa e Michelle arriva Nina. repubblica.it, 29-09-2009. URL consultato il 11-01-2010.
  5. Nina Senicar, ecco la nuova testimonial dell'intimo Roberta. 21-07-2009. URL consultato il 11-01-2010.

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale