FANDOM

Julia Lenti

Julia Lenti, cantante da Massa Carrara

Julia Lenti ([Massa Carrara], 21 maggio 1983) è una cantante italiana.

IntroduzioneModifica

Julia Lenti nasce a Massa Carrara il 21 maggio 1983, ma trasferita a Brindisi sin dall'età di due anni affonda nella terra pugliese le sue radici. La cantante cresciuta a Brindisi, vive a Roma ormai da 10 anni, ama i tatuaggi, ha studiato violino e per molti anni si è dedicata anche alla danza classica. La passione che ha coltivato maggiormanete è la musica, spaziando tra generi come il raggae e il soul. Negli ultimi anni si è dedicata a molte collaborazioni con esponenti raggae italiani e non solo.

Inizia in arte Julia Kee producendo musica raggae, per poi apparire nel talent Star Academy, verso la fine del 2011, come Julia Lenti. Quest’esperienza finisce in maniera repentina a causa del fallimento dello stesso programma; ma la giovane brindisina riesce comunque, in quel breve lasso di tempo, a guadagnarsi il consenso del pubblico e non solo. Il suo aspetto, il connubio con la sua splendida voce colpiscono l’EMI Music che decide di scommettere su di lei per il 2012. Subito a lavoro viene sfornato il primo singolo, ‘Parla Con Me’ (testo e musica Piero, Massimo e Stefano Calabrese e Julia Lenti). Si coglie l’occasione SanremoSocial al volo, dove la 28enne arriva tra i 60 finalisti. Non riesce però ad entrare tra i sei Sanremo-giovani, ma poco importa, la giusta pubblicità è già stata fatta, più di 10000 visualizzazioni youtube in pochi giorni. Mentre l’album è ancora in produzione, la EMI decide di rendere disponibile il singolo ‘Parla con me’ su iTunes e in radio il 20 gennaio 2012.