FANDOM

Kartika Luyet (Rio de Janeiro, 5 marzo 1977) è una modella e personaggio televisivo svizzera, nata da madre indonesiana e padre svizzero. Ha vissuto la maggior parte dell'infanzia in Svizzera nel comune di Savièse nel Canton Vallese[1].

Kartika Luyet
Altezza 178[2] cm
Misure 89-61-91[2]
Scarpe 39[2] (UE)- 8[2] (US)
Occhi verdi
Capelli castano scuro

CarrieraModifica

A 16 anni iniziò la carriera di modella in Francia, grazie ad un agente che le propose per strada, agli Champs-Élysées a Parigi, di fare delle foto.

In Italia divenne conosciuta grazie alla pubblicità Fiat Summer, prima nel 2000 e poi nel 2001, con la partecipazione di alcuni granchietti animati che pizzicavano la protagonista dello spot. In seguito, sempre nel 2001, debuttò in televisione con Fiorello nella trasmissione Stasera pago io. L'anno seguente viene ritratta per il calendario della rivista Max dalla fotografa Daniela Federici. Nel 2008 è protagonista del videoclip della canzone Una cosa sola dei Magenta. Nel 2013, crea una sua linea di smalto per unghie bio.

Moglie dell'ex-calciatore Nicola Ventola, i due hanno un figlio di nome Kelian, nato il 22 settembre 2003, e vivono a Torino, dopo aver vissuto precedentemente per due anni a Bergamo.

AgenzieModifica

NoteModifica

  1. L'ex top-model Kartika Luyet, originaire de Savièse, lance sa marque de vernis à ongle bio (Couleurs Locales, RTS1, 22.01.2013)
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 Errore script

  • Errore script

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale