FANDOM

Il termine dello slang informatico kiddiot (anche 'kidiot') deriva dalla fusione dei termini 'kiddie' e 'idiot' (ragazzino idiota), ed è un sinonimo per il più datato termine 'script kiddie', e pare derivato in origine dal termine 'script kidiot'.

Definizione Modifica

Un kiddiot è un giovane hacker malintenzionato che non è sufficientemente abile o preparato per creare del proprio software di hacking, così da dover utilizzare software sviluppato da altri. Di fatto, si limitano ad effettuare il download di tool di hacking ed effettuano attacchi elementari per acquisire ed accrescere la propria reputazione tra i colleghi.

I kiddiots sono figure che vengono spesso reclutate da organizzazioni di cybercriminali, utilizzando una forma di sfruttamento dei minori.

Analisi psicologiche hanno definito il profilo di questi individui: sono persone che non riescono a fare a meno di Internet. Passano ore chiusi in camera a navigare, e per loro saperne sempre di più serve ad accrescere il livello di autostima. Sono ragazzi che un tempo venivano chiamati "secchioni".

I Kiddiots sono il livello più basso delle cryminal gangs, per passare quindi al virus writer, lo spare time hacker, il professional hacker, fino al cybercriminal for hire, la figura più "prestigiosa" della catena.

Collegamenti interniModifica