FANDOM

Kill Mauri aka Restin Pees, Kill Mauri di Maurizio Pala conosciuto anche come Maurijoint ([Iglesias], 13 Febbraio 1989), è un rapper e beatmaker italiano, membro della crew Urtogang.

BiografiaModifica

Kill Mauri è uno dei maggiori esponenti dell'Hip hop sardo. Inizia la sua carriera come beatmaker nel 2004 sotto il nome di Maurijoint e dopo pochi anni nel 2007 comincia anche una carriera da rapper.[1]

Il suo primo lavoro è il Demo Sempre Qui uscito nel 2008,questo lavoro è seguito da altri street album come Il Suono Distorto e Il Reparto e da altri EP come La Tua Scelta.

Nel settembre del 2009 è uscito il Demo Tha Syntetic Rap composto da 24 tracce,invece nel 2010 sono usciti altri due progetti di Kill Mauri sotto etichetta Urtogang Records il primo uscito il 5 gennaio è lo street album Magreb Superstar composto da 20 tracce,l'album è prodotto (non interamente),mixato e arrangiato da Kill Mauri presso il Coscia Sound Studio di Sant'Antioco. Il secondo progetto è l'EP Kill Me uscito il 30 maggio e composto da 8 tracce. Inoltre tra il 2009 e il 2010 con la sua crew Urtogang pubblica due volumi del mixtape Disco Volante Mixtape Vol.1.

Nel 2011 con Robi Perso membro della sua stessa crew realizza l'EP High Volume e il 27 marzo pubblica il mixtape Buonanotte Giacomino,uno dei lavori più importanti della sua carriera.

Il 31 gennaio 2012 Kill Mauri è stato fermato e arrestato per "detenzione illegale ai fini di spaccio di stupefacenti" e il 2 febbraio è stato giudicato presso il tribunale di Cagliari che lo ha condannato a sei mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.[2]

Il 16 febbraio 2012 esce l'album Nel baratro, sotto etichetta Zerocloni, che vede collaborazioni del calibro di Primo Brown e di Aban.[3][4]

Firma con la Propaganda Records e Buonanotte Giacomino 2 Modifica

Ad aprile 2012 Kill Mauri firma per l'etichetta Propaganda Records dove militano artisti come Noyz Narcos. Il 16 aprile viene pubblicata la canzone "Wake up col Tg" che anticipa Buonanotte Giacomino vol. 2che uscirà ad Agosto. Il primo singolo a essere estratto è "Pronti a Volare" pubblicato il 27 Giugno.[5] Il 7 luglio 2012 è uscito il video e singolo "Per Aria" estratto da Buonanotte Giacomino vol. 2. Il 22 luglio sulla sua pagina ufficiale facebook annuncia i featuring del suo nuovo album che saranno: Robi Perso, Dj Krazie, Rony One, Drew, Tony Crisi, Scascio, Jamil, Cruel-T, Fratelli Quintale, Masterbleff SpondaBiatch, Bras, Big Joe, Dj Sputo, Dj Breeda, J Roly e More ma parteciperanno anche artisti importanti della scena rap italiana come i due membri del Truceklan Chicoria e Gast oppure Aban già visto nel disco Nel baratro. Il 23 Luglio sul suo blog ufficiale viene pubblicata la tracklist del nuovo album che comprenderà 23 tracce. L' 11 Agosto sulla sua pagina facebook annuncia che a breve uscirà il secondo video estratto dal nuovo mixtape intitolato "In Sè" (girato e montato da Robi Perso) e insieme al video uscirà la nuovo tracklist, annuncia inoltre che l'album è previsto per fine mese. Il 15 agosto esce il video-documentario N.W.O. estratto da Buonanotte Giacomino 2 che è uscito il 23 agosto sul canale youtube ufficiale di Mauri e in freedownload il 27 agosto, l'album comprende 25 tracce per un totale di 75 minuti.

Buonanotte Giacomino vol. 3 Modifica

Il 1 ottobre esce la canzone inedita "Generazione I-Phone 5". Alle ore 11.00 del giorno 9 Ottobre esce il nuovo video del singolo "Merda Insana" estratto da Buonanotte Giacomino vol. 3.

DiscografiaModifica

Street AlbumModifica

MixtapeModifica

DemoModifica

EPModifica

Con la UrtogangModifica

VideoModifica

SingoliModifica

Note Modifica

  1. Intervista a Kill Mauri
  2. Arrestato il rapper Maurizio Pala
  3. Nel Barato il nuovo album di Restin Pees
  4. Recensione album Nel Baratro
  5. Pronti a volare il primo estratto dal nuovo album di Kill Mauri

Voci correlate Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale