FANDOM

'
Durata 120-170 min c.a.
Genere contenitore
Emittente {{{Rete}}}

Le stelle di Bollywood, noto in precedenza come Amori con Turbanti, è un programma contenitore che propone un ciclo di film indiani di Bollywood doppiati in lingua italiana sulla rete Rai 1. Una parte di tali pellicole sono state riproposte in seguito anche sulla rete Rai Movie.

StoriaModifica

Il ciclo debuttò nell'estate 2009 con il titolo Amori con Turbanti e vennero trasmessi Template:Senza fonte film targati Bollywood tutti di genere sentimentale.

In seguito al successo ottenuto, nel 2010 dopo il ciclo viene riproposto ma con il titolo Le stelle di Bollywood, per allargare il ciclo di film anche ad altri generi oltre al sentimentale. Nel 2010 furono proposti 4 film, tra cui Stelle sulla terra e Appartamento per... 3.

L'anno seguente il ciclo viene nuovamente riproposto con altri 5 film, tra cui Il mio cuore dice sì e L'amore porta fortuna.

Le stelle di Bollywood ritorna in seguito nel 2013 in occasione del centenario dell'inizio della produzione cinematografica di Bollywood[1] e propone sette appuntamenti: quattro film inediti e tre film già proposti in precedenza in prima visione.

Film trasmessiModifica

Template:Lista in corso

NoteModifica

  1. (ITALIANO) LE STELLE DI BOLLYWOOD: IL CINEMA HINDI COMPIE CENTO ANNI E FESTEGGIA SU RAI1 E RAI MOVIE. DavideMaggio.it, 8 giugno 2013. URL consultato il 16 giugno 2013.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale