FANDOM

Mailware Collaboration Suite
SviluppatoreBabel S.r.l.
Ultima versione5.8.0 - Versione OpenSource (maggio 2011)
Sistema operativoLinux
Unix-like
GenereSoftware applicativo di gruppo
Client di posta
LicenzaOpen Source e Commerciale
LinguaItaliana, Inglese
Sito webwww.mailware.it

Mailware Collaboration Suite è una piattaforma di Messaging & Collaboration per sistemi UNIX e Linux creata dalla italiana Babel Srl.

Mailware Collaboration Suite è una piattaforma di Messaging & Collaboration “all-in-one”, scalabile, adattabile e facile da integrare. Progettata per sistemi Unix e Linux, Mailware gestisce E-mail, Calendar e Chat insieme ad altre funzionalità, per rispondere alle maggiori esigenze di comunicazione e collaborazione.

CaratteristicheModifica

Mailware è stata progettata abbinando componenti Open Source e prodotti Babel. La piattaforma gestisce posta elettronica, calendario e chat, così come una serie di funzionalità aggiuntive tra cui Giga Message (per gli allegati di grandi dimensioni) e PEC (per inviare e ricevere e-mail con valore legale).

Grazie al suo core Open Source, la piattaforma è compatibile con la maggior parte delle applicazioni preesistenti: tutte le comunicazioni avvengono utilizzando protocolli standard aperti come SMTP/IMAP, CalDAV e SyncML.

Mailware è dotato di un’interfaccia web AJAX, che permette agli utenti di creare etichette e organizzare le conversazioni e-mail, spostare i messaggi da una cartella all’altra attraverso il drag and drop, ordinare i messaggi e cercare per tag o un intervallo di tempo. Le funzionalità di posta elettronica e calendario sono disponibili anche per i dispositivi mobili come lo smartphone e iPhone.

I vantaggi dell’Open SourceModifica

Mailware è stato realizzato integrando componenti Open Source conosciute ed affermate, che lo rendono compatibile e personalizzabile.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che derivano dalla scelta dell’Open Source:

NON IMPONE LOCK-IN: non vincola il cliente al vendor, né sotto forma di acquisto ricorrente di licenze, né per l'acquisto del supporto.

NON UTILIZZA API PROPRIETARIE: tutte le comunicazioni avvengono utilizzando protocolli aperti e affidabili, quali ad esempio POP3, IMAP4, SMTP, CalDAV, SyncML, XMPP.

NON IMPONE L’INSTALLAZIONE DI CLIENT PROPRIETARI: tutte le funzionalità sono utilizzabili mediante i più diffusi web browser o mediante qualunque client standard.

A chi si rivolgeModifica

Mailware rappresenta una soluzione di posta e di collaborazione completa. Si sostituisce integralmente alle maggiori soluzioni di mercato implementate, a prescindere dal loro dimensionamento ed ambito operativo di mercato.

VersioniModifica

A novembre 2010, Babel ha rilasciato una versione gratuita del prodotto, Mailware Community, distribuito sotto licenza GPL e con le stesse caratteristiche della versione commerciale, Mailware Enterprise.

Fonti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale