FANDOM

« Bella frate', a frappè!  »
(Il tipico slogan di Massimo Marino)

Massimo Marino (Roma, 8 febbraio 1960) è un conduttore televisivo e attore italiano.

Biografia Modifica

Ha esordito in televisione nel 1995, conducendo il programma ViviRoma Television sulle emittenti Teleambiente e Teledonna.

Tra il 2009 e il 2010 è stato ospite di alcuni programmi televisivi, tra cui La vita in diretta su RAI 1. RAI 3 gli ha dedicato un servizio nel programma Gente di Notte nel 2005. È stato ospite di Simona Ventura ne La Grande notte del lunedi.

Nel 2008 ha esordito nel cinema nel film Grande, grosso e Verdone, cui sono seguiti Un'estate al mare (2008), A Natale mi sposo (2010), Una cella in due e Matrimonio a Parigi (2011).

È editore dal 1989 della rivista free press ViviRoma Magazine.

Attività politicaModifica

Si è candidato nella lista Consumatori Uniti per Marrazzo alle elezioni regionali del Lazio del 2005, raccogliendo 1777 voti.

Ha sostenuto Walter Veltroni alle elezioni comunali di Roma del 2006 e Francesco Rutelli in quelle del 2008, candidandosi nella lista Unione Democratica per i Consumatori. Alle elezioni regionali del Lazio del 2010 ha sostenuto Emma Bonino nella Lista civica cittadini per Bonino.

Filmografia Modifica

CinemaModifica

Televisione Modifica

  • ViviRoma (1995 - in corso)su gold tv e silver tv e sky

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale