FANDOM

E' un pacchetto della piattaforma televisiva Mediaset Premium e comprende i canali dedicati alle serie tv e ai documentari.

Storia:Modifica

  • L'8 gennaio 2008 fu lanciato il pacchetto Premium Gallery, avviando così la trasformazione di Mediaset Premium da pay per view (qual era stata fino a quel momento) a vera e propria piattaforma televisiva a pagamento. I primi programmi in vendita furono disponibili dal 19 gennaio: nei giorni precedenti erano trasmessi solamente dei promo a rotazione, aventi come protagonisti gli attori Uma Thurman e Hugh Laurie, alternati al cartello informativo della data in cui sarebbero stati disponibili i primi programmi in vendita. Il 19 gennaio 2008, verso le 13:30 circa, il servizio fu avviato con un promo a reti unificate curato da Videonews.
  • Inizialmente i canali erano 6, trasmessi sul mux Dfree e tutti dedicati alle serie tv: Joi, Mya, Steel e le loro versioni "+1". Dal 1º luglio 2008 Gallery si arricchì di due nuovi canali, Disney Channel e la sua versione "+1".
  • Nel maggio 2009 venero aggiunti due canali di cinema: Studio Universal e Premium Cinema.
  • Il 1º marzo 2011 furono aggiunti i primi due canali di documentari: BBC Knowledge e Discovery World. Il 1º luglio 2011 il pacchetto Gallery cambiò nome, assumendo la denominazione Premium Cinema, Serie & Doc. Contestualmente furono aggiunti un altro canale di cinema, Premium Cinema Comedy, ed uno di serie tv, Premium Crime, mentre furono chiuse le versioni +1 di Joi, Mya e Steel.
  • Dal 1º luglio 2012, l'offerta Premium Cinema, Serie & Doc viene separata in due differenti pacchetti: Cinema e Serie & Doc.

Contenuti: Modifica

L'offerta Serie & Doc è costituita attualmente da otto canali: premium joi premium mya Premium Action Premium Crime BBC Knowledge e Discovery World sono dedicati a serie televisive di vari generi e ai documentari; Disney Channel e la sua versione +1 trasmettono serie e film disneyani.

Fonti Modifica