FANDOM

Meet the media guru è un programma di incontri organizzato dal 2005 a Milano alla Mediateca di Santa Teresa. Il programma presenta protagonisti internazionali della cultura digitale e dell'innovazione.

Storia Modifica

L'iniziativa nasce nel 2005 ed è promossa dalla società MGM Digital Communication[1] di Maria Grazia Mattei in collaborazione con la Mediateca Santa Teresa di Milano - Sezione Digitale della Biblioteca Nazionale Braidense. Il programma di incontri è sostenuto dalla Camera di Commercio di Milano, dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano e ha il patrocinio di Expo 2015. Gli organizzatori lavorano in partneariato con AiEP, CFMT Centro Formazione Management del Terziario, Connexia, Consulta della Cultura Confcommercio Milano, Fondazione Accademia di Comunicazione, Hagakure, Mixel, Ninja Marketing, Seven Stars Galleria, Thyme, MilanIN, TVN Media Group e Wired.

Attività Modifica

Per ogni ospite invitato Meet the media guru organizza un incontro pubblico con traduzione simultanea presso la Mediateca di Santa Teresa. L'incontro è accessibile in streaming. I partecipanti agli incontri e possono interagire con gli ospiti sia facendo domande alla fine degli incontri sia intervenendo online con commenti. Agli ospiti è chiesto di presentare il loro lavoro raccontandolo attraverso la loro esperienza personale. Gli incontri si focalizzano infatti su singoli protagonisti e hanno proprio l'obiettivo di dare un volto a progetti e idee che stanno trasformando la cultura contemporanea[2]. Nel corso degli anni l'evento Meet the media guru è riuscito a portare a Milano un importante selezione di pensatori, ricercatori e attivisti del mondo digitale. Il pubblico dell'evento varia a seconda degli ospiti.

Gli ospiti invitati da Meet the media guru dal 2005 sono:

Note Modifica

  1. Il sito di MGM Digital Communication.
  2. Introduzione a Meet the Media Guru.

Bibliografia Modifica