Wikia

Burlesque Wiki

MezzoSangue (rapper)

Commento1
972pagine in
questa wiki

Luca(1991), in Arte MezzoSangue, è un Rapper Romano

BiografiaModifica

Della sua biografia si sa molto poco, le prime tracce rilasciate su Youtube risalgono al 2011 sotto lo pseudonimo di Jam e sono in collaborazione col rapper Dari MC, componente dell'Emigrates Klan. Guadagna grande visibilità grazie al "Capitan Futuro Contest" realizzato da El Presidente al quale partecipa con addosso un passamontagna, suo simbolo riconoscitivo. Grazie alla collaborazione con DJ Squarta che gli ha permesso di registrare al Rugbeats Studio esce in free download tramite il sito della Blue Nox Academy il suo primo mixtape Musica cicatrene[1] anticipato dallo street video della traccia Piano A. Il lavoro in questione riceve molte critiche positive dalla scena underground italiana ed in poco tempo MezzoSangue ne diviene uno dei suoi esponenti chiave. Sempre da questo lavoro vengono estratti tre video ufficiali, quelli di Never Mind, Secondo Medioevo e MezzoSangue. Il 21 Dicembre 2012 esce in free download il Machete Mixtape Vol. II della Machete Empire nel quale MezzoSangue ha collaborato in una traccia prodotta da Squarta, Diventa Quello Che Sei, anticipazione del disco in realizzazione con quest'ultimo ed in uscita probabilmente nel 2013. Il 2 Aprile 2013 escono sia il remix ufficiale di Sul Serio, traccia di Mecna in collaborazione con MezzoSangue e Johnny Marsiglia contenuta nella versione Rare & Unreleased di Disco Inverno e la traccia Sadico contenuta in Midnite, nuovo album del rapper sardo Salmo.

DiscografiaModifica

MixtapeModifica

NoteModifica

  1. «Recensione Musica Cicatrene». HipHopmn.blogspot.it. URL consultato in data 28 Febbraio 2013.

Altri progettiModifica

  • Commons-logo Wikimedia Commons contiene file multimediali su MezzoSangue (rapper)
  • Collegamenti esterniModifica