FANDOM

Luca(1991), in Arte MezzoSangue, è un Rapper Romano.

BiografiaModifica

Della sua biografia si sa molto poco, le prime tracce rilasciate su Youtube risalgono al 2011 sotto lo pseudonimo di Jam. Molte di queste tracce non sono più reperibili online.

Guadagna grande visibilità grazie al "Capitan Futuro Contest" realizzato da El Presidente al quale partecipa con addosso un passamontagna, suo simbolo riconoscitivo. Grazie alla collaborazione con DJ Squarta che gli ha permesso di registrare al Rugbeats Studio esce in free download tramite il sito della Blue Nox Academy il suo primo mixtape Musica cicatrene[1] anticipato dallo street video della traccia Piano A. Il lavoro in questione riceve molte critiche positive dalla scena underground italiana ed in poco tempo MezzoSangue ne diviene uno dei suoi esponenti chiave. Sempre da questo lavoro vengono estratti tre video ufficiali, quelli di Never Mind, Secondo Medioevo e MezzoSangue. Il 21 Dicembre 2012 esce in free download il Machete Mixtape Vol. II della Machete Empire nel quale MezzoSangue ha collaborato in una traccia prodotta da Squarta, Diventa Quello Che Sei, anticipazione del disco in realizzazione con quest'ultimo. Il 2 Aprile 2013 escono sia il remix ufficiale di Sul Serio, traccia di Mecna in collaborazione con MezzoSangue e Johnny Marsiglia contenuta nella versione Rare & Unreleased di Disco Inverno e la traccia Sadico contenuta in Midnite, nuovo album del rapper sardo Salmo.Nel 2015 esce con il suo primo disco ufficiale:Soul of a Supertramp reso disponibile in free download il 23 gennaio.L'album affronta molti temi introspettivi, tra cui: il viaggio, la ricerca di sè stessi, la verità e il confronto con il contesto sociale in cui viviamo, la critica ai dogmi della religione e in generale a tutti i valori imposti: vari riferimenti alla filosofia di Nietzsche.Il titolo dell'album è ispirato allo pseudonimo del viaggiatore Chrisopher McCandles raccontato nel film Into the Wild.

DiscografiaModifica

MixtapeModifica

  • 2012 –Musica Cicatrene Mixtape (Blue Nox Acad)
  • 2015 – Soul of a Supertramp

NoteModifica

  1. «Recensione Musica Cicatrene». HipHopmn.blogspot.it. URL consultato in data 28 Febbraio 2013.

Altri progettiModifica

  • Collabora a Commons Wikimedia Commons contiene file multimediali su MezzoSangue (rapper)
  • Collegamenti esterniModifica

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale