FANDOM

Massimo Giuca, in arte Mister Max, è un cantante Pop parodizzatore, nato a Modica nel 1963, che fonde italiano e dialetto siciliano nei suoi testi parodia di canzoni famose, trasformate in rock demenziale.

Biografia Modifica

Rimasto orfano del padre a tredici anni, già da piccolo dimostra una gran passione per la musica.

La sua carriera inizia nel 1992 quando si realizza la parodia di "Mare mare" di Luca Carboni. La parodia diventa presto uno dei brani più trasmessi dalle radio siciliane e Mister Max decide di produrre un album di sole parodie.

La prima esibizione live di Mister Max avviene nell'estate del 1992, a Portopalo, dove quella sera suonava il gruppo Effetto Serra sponsorizzati dalla C.O.M.A.. Il suo brano Mi sfasciaru u scaldabagnu riscuote un inaspettato successo e la casa discografica decide di finanziarlo per la produzione del suo primo album pubblicato a fine estate. A fine anno esce il secondo disco con etichetta C.O.M.A., Misimperi, parodia del Miserere di Zucchero e Luciano Pavarotti, seguito da altri 4 album in soli 3 anni.

Nel 1996 Mister Max cambia etichetta, passando dalla C.O.M.A. alla Studio 34, con sede a Modica. Nel 2007 vengono pubblicati i primi 2 album in CD (invece che in musicassetta). nel 2010, poiché la sala discografica della Studio 34 era stata venduta, Mister Max incide il suo ventesimo album di studio, E...state Freschi nel salotto di sua madre e nell'estate dello stesso anno viene terminato il documentario sulla sua vita e carriera, intitolato "MAX" e prodotto dalla PinUp Filmaking.

Discografia Modifica

Album in studioModifica

RaccolteModifica

VideografiaModifica

DVDModifica

CuriositàModifica

  • Per le sue apparizioni in pubblico, Mister Max indossa un berretto da lui prodotto , occhiali da sole bizzarri, pantaloni e giacca multicolore appariscenti simili agli indumenti di Arlecchino o comunque dall'aspetto comico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale