FANDOM

Nadia Bengala
Altezza 171 cm
Misure 92-63-90
Occhi grigio-verdi
Capelli castano-scuri
Nadia Bengala

Nadia Bengala

Nadia Bengala , eletta Miss Italia nel 1988 ([Siracusa], 26 maggio 1962) è un'attrice e showgirl italiana.

Biografia Modifica

Si è diplomata come perito aziendale. A 26 anni ha registrato alcune puntate come valletta del programma televisivo Ok il prezzo è giusto, condotto da Iva Zanicchi, e nella stessa estate in cui ha firmato il contratto ha preso parte alle selezioni di Miss Italia.

Nel settembre 1988 è stata incoronata vincitrice del titolo di Miss Italia da Fabrizio Frizzi. A causa della sua partecipazione al gioco a quiz della Zanicchi, nacque una querelle con Enzo Mirigliani, che si risolse con la sostituzione come valletta della Bengala con Fabiola Rizzi.

Nadia Bengala ha anche recitato in due film per il cinema (Pierino torna a scuola, 1990, di Mariano Laurenti; Gli inaffidabili, 1997, di Jerry Calà) e uno per la televisione (Le ragazze di Miss Italia, 2002, di Dino Risi). In televisione è ritornata nel 2004, a Rai 2, partecipando come opinionista al programma L'Italia sul 2, condotto da Milo Infante e Monica Leofreddi. Nel 2005 ha partecipato al reality show Ritorno al presente, condotto da Carlo Conti. Nel giugno 2011 ha condotto la sfilata di moda "Mesagne moda in show" insieme a Beppe Convertini nella città di Mesagne.

Filmografia Modifica

Scheda su Nadia Bengala dell'Internet Movie Database

Predecessore Miss Italia Successore
Michela Rocco di Torrepadula 1988 Eleonora Benfatto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale