FANDOM

Neely Foxx 3

Neely Foxx

Neely Foxx
[[Immagine:|300x400px|]]
Nome e cognome
Nome d'arte
nazione Brasile
genere Dance
secondo genere Electro house
terzo genere Progressive house
Lingue
Paese d'origine

Neely Foxx, pseudonimo di Felipe Conceicao Da Silva ([Rio de Janeiro], 27 febbraio 1993), è un musicista, compositore e videomaker brasiliano.

BiografiaModifica

La sua musica elettronica non manca di influenze complextro, dubstep, nu disco e progressive house. Il giovane musicista, infatti, si sente artisticamente legato a produttori di grande fama internazionale come Zedd, Avicii, Skrillex e Porter Robinson, di qualche anno più grandi di lui, ma non mancano i legami artistici con i più affermati David Guetta e deadmau5. "Qualche anno fa" afferma Neely "ascoltavo i Justice, Breakbot, per farla breve tutta la crew francese di Ed Banger e la sua mitica french touch, perciò mi stupisco di me stesso se ora mi ritrovo, seppur con piacere, a produrre tutt'altro!".

DiscografiaModifica

SingoliModifica

Nell'ottobre 2011 pubblica il suo primo EP, In Da Universe, con lo pseudonimo di Subway, debuttando assieme alla giovanissima voce di Sadie sull'importante emittente radiofonica nazionale Radio 105 Network. L'EP contiene diversi remix: troviamo infatti Sopreman, Semi Trabelsi, Derek Flynnz e MattD!.

Nel novembre 2011 In Da Universe entra nella compilation Lo Zoo di 105 Compilation Vol. 6 dell'omonimo programma radiofonico.

Nell'aprile 2012, la stessa accoppiata pubblica l'EP More Than Nice, brano fortemente influenzato dalle sonorità chillwave che si guadagna un posto nella top 20 dei brani radiofonici più suonati dalle radio italiane.

Nel febbraio 2013 pubblica il terzo EP, Feel Love Down, composto da due singoli (uno dance e uno dubstep) in collaborazione con la cantante israeliana Inbal Bakeman ed il fonico Roby Fayer, il tutto accompagnato da un video per ogni singolo, entrambi girati da Neely.

RemixModifica

Nel ottobre 2012 pubblica con i Dual Kontrol il remix I Just Wanna Feel, debuttando col nuovo nome d'arte scelto per delineare la sua svolta artistica.

Altri titoliModifica

Bad Girlfriend è il titolo di un inedito brano dubstep reso disponibile per un breve periodo sul suo canale Youtube.

Haunted Heart (Neely Foxx Remix) è il remix prodotto per il contest dei Little Hurricane, ancora disponibile gratuitamente in rete.

CuriositàModifica

  • Prima di iniziare la sua attuale carriera ha prodotto, con diversi pseudonimi, beat hiphop, rap, R&B e underground, non che drum'n'bass e dubstep, da cui nacque la passione per il genere.
  • Nel videoclip di Feel Love Down compare la ragazza di Neely, nonché cantante dei suoi primi due singoli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale