FANDOM

Paola Saluzzi cropped

Paola Saluzzi

Paola Saluzzi (Roma, 21 maggio 1964) è una conduttrice televisiva italiana. Alcuni la definiscono una perfetta mescolanza dalla razza celtica-italica.

Cenni biografici Modifica

Di padre lucano e madre piemontese,[1] fa il suo esordio in tv su Rai 1 nel 1987 nella trasmissione Viaggio intorno all'uomo del giornalista e scrittore Sergio Zavoli.

Comincia così la sua carriera legata al mondo dello sport, collaborando per tre anni ai telegiornali sportivi di Telemontecarlo e facendo l'inviata alle Giochi della XXV Olimpiade (Barcellona) del 1992. Nel 1993 partecipa in qualità di valletta al noto programma d'intrattenimento leggero ideato da Jocelyn Il grande gioco dell'oca su Rai 2. Al suo fianco Alessia Marcuzzi, insieme coadiuvavano la brillante conduzione di Gigi Sabani.

Nel 1995 avviene il passaggio a Mediaset dove conduce alcune trasmissioni (tra queste Giorno per giorno insieme ad Alessandro Cecchi Paone) e si cimenta come attrice nella sitcom Casa Vianello. Nel 1998 è di nuovo in Rai per presentare Unomattina Estate insieme a Filippo Gaudenzi e Uno Mattina (di cui sarà anche autrice) al fianco di Luca Giurato. Ha presentato anche molte manifestazioni ufficiali della Repubblica Italiana come quella del 2 giugno 2001, e serate come il Premio Letterario Viareggio, Speciale Alta Moda Roma, Premio Rodolfo Valentino 2001, Premio Italiani nel mondo e Premio Ischia Internazionale di Giornalismo 2009.

Attualmente presenta Sky TG 24 Pomeriggio, un programma di approfondimenti di attualità sulla piattaforma televisiva Sky dal lunedì al venerdi dalle ore 14:35 alle 16:00, per il quale è stata premiata lo scorso 24 luglio con il Grand Prix Corallo Città di Alghero.

Nel 2010 ha condotto su Rai 1 la manifestazione Una notte per Caruso, insieme a Luca Ward; lo stesso anno ha ricevuto, per la sezione Giornalismo, il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo.

Dal 6 ottobre 2011 conduce su Cielo la trasmissione Buongiorno Cielo dal lunedì al venerdì dalle ore 06:30 alle 9:00.

Televisione Modifica

77148 PaolaSaluzzi BuongiornoCielo120202 24 122 549lo

Pagina in "fair use dalla pagina: [1].

NoteModifica

  1. Intervista a Paola Saluzzi

Galleria fotografica di Paola SaluzziModifica

Paola Saluzzi, bellissima e graziosissimaModifica

ALBERTO LUCA RECCHI AD UNO MATTINA LIBRO MOSTRI MARINI CON PIERO ANGELA 11-12-0107:28

ALBERTO LUCA RECCHI AD UNO MATTINA LIBRO MOSTRI MARINI CON PIERO ANGELA 11-12-01

Paola Saluzzi e Piero Angela intervista un biologo di squali...

Paola Saluzzi e il suo leggerissimo truccoModifica

Telenovella - Inchiestetica con Paola Saluzzi06:37

Telenovella - Inchiestetica con Paola Saluzzi

Paola Saluzzi viene intervistata e truccata...

Paola Saluzzi "uspkirt" da infartoModifica

Paola Saluzzi - Cosce da arresto cardiaco (hot legs in black pantyhose)02:33

Paola Saluzzi - Cosce da arresto cardiaco (hot legs in black pantyhose)

Paola Saluzzi in collant nero (molto castigato)

Paola Saluzzi spot per "Fratres"Modifica

Paola Saluzzi per la FRATRES00:42

Paola Saluzzi per la FRATRES

Paola Saluzzi promuove la donazione di sangue

Altri progetti Modifica