FANDOM

Passa il microfono
230x300px
Screenshot tratto dal video del brano
Artista Moreno
Clementino
Fred de Palma
Shade
Autore/i M. Donadoni, C. Maccaro, F. Palana, V. Ventura
Genere Rap
Data 13 giugno 2013
Etichetta PepsiCo

Passa il microfono è un brano musicale pubblicato per sponsorizzare l'omonimo progetto dell'azienda PepsiCo. Il brano vede la collaborazione tra i quattro rapper Moreno, Clementino, Fred de Palma e Shade.

Antefatti Modifica

Il progetto Passa il microfono è un'iniziativa della PepsiCo, avviata al fine di promuovere il rap italiano. Moreno, Clementino, Fred de Palma e Shade hanno aderito a tale iniziativa producendo l'omonimo brano. Attraverso il sito della PepsiBeat è stato lanciato un concorso in cui è stato reso possibile scaricare la versione strumentale del brano, previa registrazione, in modo da poter incidere la propria strofa e partecipare a un concorso che ha assegnato al vincitore due biglietti omaggio per l'Hip Hop TV 5th B-Day Party, concerto che si tiene a cadenza annuale per celebrare l'anniversario della nascita dell'emittente televisiva Hip Hop TV. Il vincitore del premio è stato il rapper emergente Skizzo.

Video musicale Modifica

Il videoclip, diretto da Gianluca Grandinetti, è stato pubblicato il 13 luglio sul canale YouTube del progetto e mostra i quattro rapper cantare il brano in diverse città (una di queste è Torino).

Fonti Modifica

Template:Clementino

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale