FANDOM

Pest (Desenzano del Garda, 18 aprile 1984) è un rapper italiano, membro della Personaggi Scomodi Equipe.

BiografiaModifica

Nato a Desenzano del Garda da madre bolognese e padre veronese, scopre l'hip-hop a 12 anni, e se ne appassiona intensamente. nel bresciano ha modo di fondare l'ODS assieme a Dj Hook e Gismo. Successivamente entra nell'HB con Gismo e Shemo, con cui produce alcuni pezzi ma la crew si scioglie e Gismo e Pest avviano un progetto autonomo.

La loro crew cambia più nomi senza trovare quello definitivo, insieme portano avanti il progetto Roba Indigesta Produzioni di cui Pest segue la parte musicale e Gismo la parte grafica. Il rapper di Desenzano inizia anche a lavorare al Demo Pioggia Acida mai uscito anche a causa della scomparsa prematura di Gismo. Dopo una pausa di riflessione a seguito della perdita dell'amico e collaboratore, Pest nel 2001 ha pubblicato il demo Voci trasportate dal vento... che però ha avuto tiratura molto limitata, e da cui nell'Aprile 2003, dopo due anni, il rapper ricava il CD singolo contenente Un Pugno Al Vento brano dedicato a Gismo.

Insieme a Resho, rapper bresciano, Pest lavora al progetto Fuggiti dagli schemi, che si chiude a causa di divergenze personali. Nell'estate 2003 insieme a Fobia e GiGi Mc viene fondata la Personaggi Scomodi Equipe. Nel marzo 2004 infine Pest pubblica il disco Un Autoritratto che si avvale delle collaborazioni di Fobia e di Zampa, le produzioni sono dello stesso Pest e di Frank Siciliano, Mr. Silvio e Mastrobeat. A fine 2004 collabora con la traccia "In questo mondo è battaglia" (prodotta da Mastrobeat) alla compilation di DaBomb Magazine. Pest inoltre continua le esperienze live assieme ai Personaggi Scomodi, nell'agosto 2005 si esibisce al HIPHOP KEMP di Praga assieme ad artisti come Skinnyman, Foreign Beggars e The Regime/Cherry Hill. Nel 2007 esce il disco "Pest e Personaggi Scomodi Bootleg" stampato dalla neonata indie label PSFucktory. Il lavoro è ricco di anteprime, inediti e remix.

DiscografiaModifica

AlbumModifica

CollaborazioniModifica

  • Delitto Perfetto feat. Pest, Ultraviolence
  • Pest, In questo mondo è battaglia (prodotta da Mastrobeat, all'interno della compilation DaBomb Magazine)
  • Pest & Dj Stoppa, Il suono più spesso (all'interno della compilation "Fermento Urbano vol. 2")
  • K9 feat Pest, Keep it real (all'interno del disco "Tra bianco e nero" di K9 e Dj Dust)
  • Astio feat. Pest, Perché lo fai (all'interno del disco "Ciò che sono" di Astio)
  • Incompatibili Feat. Pest, Oggi come ieri (all'interno del disco "Puzzle" di Incompatibili)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale