FANDOM

Più Valli Tv
Data di lancio 2004
Share 100.476 contatti medi al giorno (marzo 2006, Dati Auditel)
Sito www.piuvallitv.it
Diffusione
Terrestre
Analogico PAL, in Italia
Digitale DVB-T (bouquet Più Valli TV), in Italia

Più Valli Tv è una emittente lombarda, creata nell'ottobre 2004 per iniziativa di una cordata di imprenditori vicino ad Assocamuna, che da circa un anno avevano lavorato a questo progetto. Vengono acquisite alcune frequenze precedentemente utilizzate dalle emittenti milanesi Sei Milano e Telereporter.

La sede centrale è a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, sedi distaccate sono a Clusone (BG), in Val Seriana, e a Tirano (SO), in Valtellina. L´emittente copre con il suo segnale la Franciacorta, il Lago d'Iseo, la Valcalepio, la Val Cavallina, la Valle di Scalve, la Valle Camonica, la Valle Seriana e la Valtellina, per un totale di oltre 350.000 potenziali spettatori. Intento della TV è promuove la cultura delle valli, di dialetti, costumi e tradizioni.

A dirigere il tg dell’emittente è Sara Brizzi, caoudivata dai colleghi Silvia Nittoli, Paola Cominelli, Matteo Alborghetti, Paolo Colleoni, Francesco Gheza e da Bolis Roberto.

Il presidente di Più Valli Tv è Salvatore Nittoli, della società fanno parte anche Giacomo Piantoni Fabio Bianchi, Walter Bianchi, Galli Adriana, profit, mesit, Poletti..

La sede di Più Valli Tv si trova nella zona industriale di Darfo Boario Terme, il motto dell'emittente è “Più Valli Tv: il canale che cambia”.

Template:TV regionali italiane

Fonti Modifica

Acceso Uhf 29 per Bergamo e Brescia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale