FANDOM

Stefano Pietrosanto Valli (Roma, 19 dicembre 1964) è un doppiatore, attore e conduttore radiofonico italiano.

RadioModifica

Stefano Pietrosanto Valli inizia la carriera lavorando come conduttore radiofonico nel 1980. E' stato direttore artistico e creativo in diverse radio di successo del passato.

Nel 1996 a Radio Kiss Kiss[1], conduce Kiss Kiss Vibes, già consolidato programma dedicato alle nuove tendenze musicali, e contribuisce alla nomination per il Telegatto di Tv Sorrisi & Canzoni[2]. A Radio Globo negli anni 1998 e 1999 collabora attivamente al primato di ascolti nel Lazio. [3]. Dal 2000 al 2011 collabora con il gruppo RDS Radio Dimensione Suono.

Sceneggiati RadiofoniciModifica

DoppiaggioModifica

In carriera dalla fine degli anni 80', appartiene alla cosiddetta "quinta generazione".

Al cinema tra gli attori doppiati figurano Corbin Bernsen (Gil Gordon) in "The Big Year - Un anno da leoni", Eben Young (Dick) in Red Lights, Todd Jensen (Harris) in "The Train", Michael Huff (Dr. Whitaker) in "The Fall", Vince Jolivette (Bruce) in Good time Max.

Nelle serie tv Benito Martinez (Ronnie Rodriguez) in "Saving Grace", Lee Boardmann (Timone) In "Rome", Guy Zu Aretz (Ari) in "Galis Summer Camp", Steve Brooker in "Mud Men - Tesori nel fango", Vinnie Jones in "Toughest Cops - Violenza contro violenza", il famoso cronista sportivo americano Bob Costas nel ruolo di se stesso in Detective Monk.

Nel DVD celebrativo "Monster High - Ghouls Rule" uscito il 9/10/012 interpreta il narratore e lo sceriffo, nella fortunata serie cartoon "Conch Bay" è la voce del granchione Rock.

E' noto per essere voce narrante in molti documentari, ma anche per numerosi spot pubblicitari.

CinemaModifica

Il suo debutto cinematografico avviene come atleta sportivo in Windsurf - Il vento nelle mani (1984), regia di Claudio Risi.

Lavora poi in Daylight - Trappola nel tunnel (1996), regia di Rob Cohen e in Ritorno a casa Gori (1996), regia di Alessandro Benvenuti.

Serie TvModifica

NoteModifica

  1. Kiss Kiss
  2. Radio On Line
  3. Radio Globo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale