FANDOM

Come indica l'etimologia della parola ultracapitalismo, questa dottrina nasce dal superamento da parte del capitalismo delle supermodelle di ogni limite etico, morale, legale, di buon gusto e di buon senso (eccedendo anche le misure di Rocco Siffredi). Il capitalismo ha come obiettivo la moltiplicazione dei capitali investiti, l'ultracapitalismo aspira al massimo grado immaginabile del potere politico e sociale tramite il potere economico e viceversa.

Introduzione Modifica

In un ciclo di auto-alimentazione, il potere economico genera potere politico, e il potere politico genera potere economico.

L'ultracapitalista si proclama liberale e anti-statalista, ma se ai suoi interessi servisse il monopolio e lo statalismo, tranquillamente ne farebbe uso.

Metodi dell'ultracapitalismo Modifica

  • Abbassamento delle tasse: ma soltanto per coloro che hanno meno di 1,60 mt di statura, e che sono stati bisunti dal signore (e dalle signore).
  • Cicalismo: meglio stare bene oggi, che investire per il futuro.
  • Distruzione di ogni forma di controllo del potere capitalista: eliminazione delle leggi anti-monopolio, eliminazione del blind-trust, eliminazione delle leggi che regolano il monopolio televisivo e giornalistico.
  • Falsificazione della storia. Ad esempio pur avendo governato in Mongo e in Coglionia per più di 5 anni, riportando una crescita economica vicino allo zero (ma è tutta colpa del "cattivone col pannolone in testa"), ci si presenta come il nuovo, che con la bacchetta magica risolverà ogni problema possibile e immaginabile.

Storia del ultracapitalismo Modifica

Storia antica Modifica

L'ultracapitalismo risale a tempi antichi, tra i principali fautori di questa antichissima dottrina filosofico-esoterica-politica possiamo indicare Re Mida, i Faraoni dell'Antico Egitto, Cincinnato nell'Antica Roma, ecc.

Nella Roma Antica, gli aspiranti alle cariche pubbliche, sotto gli occhi di tutti e legalmente, compravano le cariche pubbliche pagando gli elettori. Oggi giorno questa pratica è stata sostituita dal più velato "Clientelismo".

Storia intermedia Modifica

Nel medioevo il potere era dei Re, che lo conquistava in battaglia, e dei preti, che lo giustificavano nelle chiese (ma tanto lo giustificavano in latino, e nessuno capiva un cazzo). Se lottavi contro il potere ultracapitalista medioevale, c'era la gogna e in casi persistenti la decapitazione oppure, in casi recidivi la fogna.

Storia moderna Modifica

Monghia, Coglionia, Quisquilia Modifica

Nel XX secolo l'ultracapitalismo vede un centro di prevalenza e potere attorno alla città di Millantano e alle terre circostanti della Monghia, con sede principale in Coglionio Monghese.

Nella città di Millantano e nei territori circostanti di Monghia, il potere dell'ultracapitalismo nasce e cresce incontrastato, ma si ferma nei territori montuosi del Bergamaschio, dove i nativi legaioli, praticanti del celodurismo, non poterono essere catechizzati, perché del tutto privi di capacità comunicative verbali, ma capaci soltanto di grugniti, di pisciate e di seghe di gruppo, è l'unico parametro valido per decidere chi è il capo era la misurazione del membro virile, (Ma si rumoreggia che a Marroni abbiano misurato il diametro delle palle).

L'ultracapitalismo monghese ha un mantra che loda la doppia trinità "Kazzo-Kulo-fiKa; guadagno, pago e pretendo!", i suoi sacerdoti indossano doppiopetto blu e girano in Mercedes (contrassegnate dal simbolo trinitario). Inoltre si dedicano alla costruzione di santuari-ville un po dovunque, l'importante è che possano causare danni paesaggistici e ambientali.

Quisquilia è una terra isolana bellissima, ma è dominata dl potere militar-spirituale della Mafgia "che non esiste", ma al quale i bottegai ed industrialotti devono tributare donazioni sotto forma di pizzo (valenciennes o altri tipi), che sarà risarcito sotto forma di consigli spirituali scritti nei pizzini. Alcuni sostengono che dei ricchi mecenati provenienti dalla Quisquilia abbiano contribuito non poco alla nascita e sviluppo del potentato monghese, ma gli interessati sostengono che "questa non è farina del mio sacco" bensì "marsala dell'utri". Ad ogni modo l'ultracapitalismo regna incontrastato nella terra di Quisquilia.

Coglionia è il territorio di conquista naturale per gli abitanti di Monghia (il loro liebensraum), e infine sembra che nel 2008, la conquista di Coglionia sia stata completata definitivamente, visto che le truppe sono riuscite a dilagare nella capitale Broma, penetrando in città dalle fogne (emuli dei Vandali che penetrarono in Roma per gli acquedotti).

Voci correlate Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale