FANDOM

YamamaY
Logo Yamamay
Nazione ITA
Fondazione 2001 a Gallarate
Sede principale Via Carlo Noè 22 Gallarate
Gruppo Inticom S.p.A.

Settore

Abbigliamento

Prodotti

Fatturato 125.000.000 euro (2010)
Sito web www.yamamay.it

Yamamay è una azienda di biancheria intima fondata nel 2001 a Gallarate, marchio del gruppo Inticom S.p.A. di proprietà delle famiglie Cimmino e Carlino.

StoriaModifica

Nato nel 2001, il marchio di biancheria intima maschile e femminile Yamamay già nei primi anni di attività è stata considerata una tra le prime dieci aziende emergenti nel mondo della moda. Con una capillare rete distributiva di boutique monomarca in franchising ed in gestione diretta, Yamamay conta circa 600 negozi in Italia e nel mondo. Il Gruppo Inticom nel 2010 ha registrato un fatturato superiore ai 125 milioni di euro con oltre 550 dipendenti in Italia.

L'azienda è stata anche la prima italiana del settore ad espandere la propria attività tramite un negozio online. Attualmente Yamamay produce biancheria intima, calze, pigiameria, maglieria e Costumi da bagno per uomo, per donna e bambino/a. Dal 2009 è stata lanciata sul mercato anche una linea di prodotti di cosmetica e make-up con il marchio Yamamay Beauty.

Attuale presidente è Francesco Pinto; amministratori delegati Gianluigi Cimmino (ideatore del progetto ed anche responsabile del marketing) e Maurizio Carlino.

PromozioneModifica

Fra i personaggi più celebri ad aver prestato la propria immagine a Yamamay si possono ricordare l'attrice Martina Stella[1] nel 2007, l'atleta Andrew Howe[2] nel 2008 e la tuffatrice Tania Cagnotto con il nuotatore Massimiliano Rosolino nel 2009, cui sono stati affiancati nel 2010 i colleghi Luca Marin, Alessandro Calvi, Rudy Goldin, Nicola Ferrua e Christian Galenda e la campionessa di ciclismo Noemi Cantele. Nuovo testimonial per la linea maschile 2010 è il deejay Bob Sinclar. Tra le modelle ad aver invece posato per i cataloghi del marchio: Karen Carreno, Aline Nakashima, Jessica White, Gracie Carvalho ed Elettra Rossellini Wiedemann (figlia della celebre attrice Isabella Rossellini).

NoteModifica

  1. Moda e Tendenze: Martina Stella testimonial per Yamamay
  2. YAMAMAY SALTA CON ANDREW HOWE

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale