FANDOM

Zoosk è un sito internet di dating online con applicazioni di terze parti su diversi servizi di social networking. Zoosk ha sede a San Francisco, California

Zoosk afferma di aver "registrato" più di 50 milioni di singoli. Secondo The Economist, Zoosk ha avuto 4,8 milioni di visitatori unici al suo sito web nel mese di novembre 2010, più di Match.com Secondo il Wall Street Journal, Zoosk aveva 15 milioni di utenti attivi al mese verso marzo 2011. Le entrate di Zoosk hanno superato 90 milioni di dollari secondo un articolo di Business Week pubblicato nel febbraio 2012.

Critiche Modifica

Nel settembre 2010, Zoosk ha cominciato a restringere la fascia di età dei membri che sono ricercabili: persone di 18 anni possono cercare incontri con persone sotto i 20 anni, indipendentemente dalla loro preferenze personali.

A partire dal maggio 2012, Zoosk si sta espandendo con l'invio automatico di messaggi a tutti i nominativi in rubrica di un abbonato, dicendo che l'abbonato vuole aggiungerli come amici su Zoosk.

Storia Modifica

L'azienda nasce nel dicembre 2007 da Alex Mehr e Shayan Zadeh, inizialmente come un'applicazione per incontri su Facebook. Nel maggio del 2010, gli artisti T-Pain e Flo Rida pubblicarono una canzone ispirata a Zoosk dal titolo "Girl Zoosk".